Massimo e Viola

Ciao a tutti.. Siamo Massimo e Viola, due cuori uniti insieme da ben 11 anni di amore reciproco e amore per i viaggi… Entrambi con il famoso “posto fisso”, abbiamo sempre viaggiato con ogni mezzo: aereo, macchina, auto e camper fino a che, all’età di 24 anni ho preso la patente A, e da quel giorno, è stato amore a dismisura per entrambi. Abbiamo avuto un paio di moto sotto al sedere prima di riuscire a capire che la Triumph Tiger 800 XCX era la giusta scelta per il nostro progetto.. Quello di seguire un sogno, il nostro sogno, viaggiare nel mondo in moto..

È stata proprio quella sensazione di libertà che solo la moto sa darti a farci capire che il mezzo adatto alla nostra avventura sarebbe stato proprio questo.. E da li sono iniziate le ricerche sul web, le letture dei grandi motoviaggiatori del passato e i video online della nuova generazione.. Un susseguirsi di emozioni ci univa ogni volta che solo immaginavamo di essere in sella alla nostra moto sperduti da qualche parte in questo meraviglioso mondo.. E dopo una lunga riflessione abbiamo finalmente trovato il coraggio di mollare tutto, licenziarci e partire..

Oggi, a distanza di quasi un anno, abbiamo avuto il giusto tempo per progettare questo viaggio. Lo so, ce la siamo presa abbastanza comoda ma dopo 10 anni di lavoro abbiamo pensato di prenderci il tempo (e l’ennesimo aereo) per decidere i dettagli del viaggio in.. Nicaragua.. Dove abbiamo vissuto per sei mesi sull’isola di Ometepe, nella splendida finca “El Zopilote”, uno dei migliori momenti della nostra vita, che è servito inoltre, a farci capire che senza la nostra moto non eravamo gli stessi, diciamo che non eravamo completi..
Rientrati quindi in italia, siamo oggi pronti o quasi, a intraprendere quello che, di sicuro, sarà il viaggio più lungo e pazzo di sempre, percorrere per dove possibile la Via Della Seta fino in India per poi cercare una possibile rotta fino in Malesia, altrimenti imbarcando o spedendo via aereo la moto (e noi) in Australia…

Video Gallery

Share this Page