Massimiliano Perrella

Ciao!

Sono Massimiliano Perrella, classe ’81, nato a Termoli (CB), aspirante cittadino del mondo: dall’agosto 2011 viaggio in sella alla mia fantastica Africa Twin del 1992.

Cosa mi spinge a farlo?

Da ragazzo coltivo il desiderio di scoprire nuovi luoghi e apprendere diversi modi di concepire la vita, ma alla base della mia scelta c’è la voglia di vivere il mondo appieno, in ogni sua sfaccettatura, senza dovermi adeguare a canoni e parametri limitanti ed imposti dalla società.

Questi sono i motivi che mi hanno spinto ad abbandonare un contratto a tempo indeterminato, un buon stipendio, un posto di lavoro ambito e vendere la macchina per inseguire i miei sogni (da qui il mio soprannome: ‘Spostato’). Sì, perché una vita omologata e scontata proprio non riesco ad accettarla!

Da allora la mia intera esistenza è stata capovolta: ho viaggiato, scoperto e mi sono ubriacato di questo meraviglioso mondo che ci ospita. Persone incredibili e straordinarie mi hanno accompagnato lungo un cammino perennemente costellato da emozioni cristalline ed incomparabili.

Ad oggi ho attraversato Europa dell’Est, Medioriente, Sudest Asiatico ed Australia lavorando per finanziare ogni chilometro di questo incredibile viaggio. Ora mi trovo in Sud America perché ho capito di volerne ancora, sempre di più! Ci sono ancora tante fantastiche terre da scoprire, colori da ammirare e profumi di cui inebriarmi, ma soprattutto: tante meravigliose persone da incontrare!

Viaggiare in motocicletta consente di immergermi completamente nella realtà circostante, fondendomi completamente con il mondo. In fondo, la vita stessa è un percorso di perfezionamento. Un percorso è un cammino. Un cammino è un piccolo viaggio. E allora: che viaggio sia!

Ci sarebbero tante altre cose da dire, fare, capire, ma vorrei le scoprissi (a poco a poco) attraverso il mio Diario di Viaggio: sarò felice di averti in sella con me!

Massi

Sito Web di Massimiliano: Australia Twin

Cosa spinge un ragazzo laureato, con un impiego da direttore di centro commerciale prima e di copy writer poi, a mollare la sua vita (quasi) perfetta per lanciarsi alla scoperta del mondo assieme alla sua amata moto?

Massimiliano Perrella racconta i passi di un impervio cammino con meta l’Australia, attraverso popoli, culture, avversità e la bontà di decine di persone che costellano il suo percorso.

 
 

oppure acquistalo da: 

*Disponibile in formato Kindle su Amazon, EPUB su Kobo e su PayHip

Video Gallery

Prev 1 of 5 Next
Prev 1 of 5 Next
Share this Page