MBE – Motor Bike Expo

DAL 17 AL 20 GENNAIO 2019 IN FIERA A VERONA.

COS’È MOTOR BIKE EXPO

Motor Bike Expo è un evento riconosciuto come il più importante e prestigioso al mondo per la moto personalizzata. Raduna a Verona oltre 167.000 visitatori, superandosi anno dopo anno e confermandosi cuore pulsante del panorama motociclistico internazionale. Un appuntamento di riferimento per i più importanti brand del settore motociclistico che spaziano dalle Special allo Sport, coinvolgendo anche il mondo dell’Off-Road e del Turismo.

CONTEST

Quando si aprono le porte di MBE arriva il momento del confronto tra quelli che vengono chiamati “gli addetti ai lavori”. L’attenzione mediatica e la presenza del Top del motociclismo alzano l’adrenalina ed i giudici dei contest sono pronti a scovare le migliori motociclette (+ di 2.000 in esposizione) e i migliori professionisti.
Riviste, produttori, distributori e partner commerciali, dopo un’attenta e selezionatissima valutazione, eleggono i loro preferiti e dall’edizione 2018 gli organizzatori hanno istituito MBE Award, concorso che incorona la miglior moto presente in fiera, affidandosi al sapere e alla sensibilità estetica di una giuria internazionale, composta da affermati ed esperti personaggi della personalizzazione, del design e dello spettacolo.

ANTEPRIME

Quale miglior momento per presentare una nuova realizzazione se non il più grande evento dell’anno dedicato alla moto personalizzata?
Ecco che i preparatori svelano in anteprima le ultime opere prodotte, spesso proprio davanti ai committenti che possono ammirare il proprio sogno realizzato.
Questa vetrina permette ai preparatori di mettersi in mostra sotto ai riflettori della stampa internazionale, pronta a cogliere le tendenze e le moto che saranno protagoniste del nuovo anno, scorgendo i dettagli e le nuove soluzioni adottate da chi lo stile lo crea e non lo segue.

ESIBIZIONI

Le attività delle aree esterne di Veronafiere sottolineano il carattere esperienziale di Motor Bike Expo: un evento dove la moto prende forma e vita in tutte le sue declinazioni.
Rumore, suono, movimento e odore di gomma bruciata si mescolano fuori dai padiglioni, lasciando i visitatori letteralmente a bocca aperta.

VENDITA

Una grande peculiarità di Motor Bike Expo è la possibilità, per gli espositori, di vendere i propri prodotti direttamente in fiera.
Forte delle 167.000 presenze in termini di pubblico, MBE risulta per le aziende espositrici il momento ed il luogo ideale per colpire il proprio target di riferimento.
I motociclisti attendono con fervore il mese di gennaio per acquistare ciò di cui hanno bisogno per cominciare al meglio la stagione alle porte.

PRESENTAZIONI

Motor Bike Expo è il primo evento dell’anno nell’agenda degli appassionati, per questo i team dei campionati mondiali (oltre alle competizioni continentali e nazionali), i circuiti, i motoclub e gli organizzatori dei trofei colgono l’appuntamento internazionale per presentare squadre, programmi e obiettivi per la nuova stagione: un’occasione, per il caloroso pubblico di Verona, di conoscere i propri beniamini.

WORKSHOP

I workshop di Motor Bike Expo nascono dal progetto MB Education, nato per offrire una vetrina formativa agli studenti di tutti gli istituti superiori d’Italia. Grazie alla partecipazione dei più importanti brand, gli studenti hanno la possibilità di incontrare, per un giorno, i maggiori esponenti del mercato motociclistico: ingegneri, manager, piloti, meccanici, istruttori… confrontandosi con quello che sarà il loro futuro professionale e di motociclisti appassionati.

PREMIAZIONI

Molti campionati scelgono Motor Bike Expo per premiare ufficialmente i vincitori della stagione appena conclusa, dando appuntamento a Verona a tutti i tifosi e agli appassionati delle corse, non solo quelle su pista ma anche dei grandi rally africani e dei campionati cross-enduro!
La visibilità per piloti e organizzatori è doppia: molto forte è la presenza del pubblico appassionato e preparato, ma sicuramente altrettanto importante è la possibilità di incontrare sponsor, fornitori e partner interessati a collaborare nel prossimo futuro.

MEETING

Motor Bike Expo offre una vasta scelta di aree strutturate per convegni e meeting, assecondando il bisogno di quelle aziende che, in occasione della fiera, desiderano comunicare con clienti, commerciali, fornitori…
Anche le istituzioni come le federazioni, i comitati, gli ordini dei giornalisti e gli organi di polizia organizzano numerosi convegni e conferenze sui più diversi temi che ruotano attorno al mondo della moto.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*