Gli eroi esistono ancora

È proprio vero, gli eroi esistono ancora, ma non hanno né ali, né maschera. Anzi hanno un po’ di pancia in più e pochi capelli, ma sempre eroi sono!!

Probabilmente, una delle conversazioni che ascoltiamo con maggior frequenza riguarda l’insoddisfazione per i propri rapporti con gli altri.

A questo proposito, una delle “lamentele” più ricorrenti potrebbe suonare più o meno così: “Io do moltissimo e faccio tanto per gli altri, ma in cambio ottengo poco o niente“.

Alcune persone hanno nei confronti degli altri un atteggiamento da “contabile”, tendono, cioè, a fare una specie di “bilancio mentale” di quello che danno e ricevono nei loro rapporti.

Ma queste domande SUPER MARIONE non se le è mai poste!! Esiste una grande differenza tra una persona normale ed una speciale. E’ da questa che ne deriva il calore che si sente a stare vicino ad una persona speciale, lo stare bene che ci infonde la sua sola vicinanza.

La persona speciale è una persona normalissima, solo che crede, veramente e sempre, in quello che fa, in quello che dice e nel modo in cui si comporta. Crede in se stessa e per amare gli altri prima di tutto bisogna amare se stessi. La persona speciale non è perfetta, anche se ha la soluzione ad ogni problema, anche se è un punto fisso in un mare in tempesta. Però ha sempre fiducia anche quando ha paura. Mario è questo, Mario è un eroe contemporaneo, tutto quello che fa, a differenza di tanti altri uomini camuffati da eroi, lo fa solo per il piacere di farlo.

Quello che da anni fa Mario per il nostro paese è veramente speciale, quello che in vent’anni le persone che amministrano questo paese non hanno saputo fare. Portare in alto il nome di Viagrande.

Mi dispiace solo per questo, che a volte i meriti se li prendono proprio loro che di meriti non ne hanno!!

Comunque, lasciando stare le polemiche, caro Mario ti auguro di proseguire questo grande cammino che hai scelto di fare, perché è veramente una cosa grande, una cosa che ti fa onore, una cosa che ti rende un vero eroe contemporaneo, senza ali e senza maschera!!!

Ciccio Lo Cascio

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*