E adesso… Sudamerichiamo

MotoForPeace
L’Associazione MotoforPeace sta preparando una nuova missione motociclistica: Sudamericando.
Meta il Sud America e partenza prevista per l’autunno 2007.

Il nuovo progetto, al quale mi pregio di partecipare, vedrà protagonisti i poliziotti di diversi paesi europei e qualcun altro aggregato come me che, incoraggiati dal consueto spirito umanitario, percorreremo buona parte della famosa Carretera Panamericana, partendo dal Venezuela fino ad arrivare in Patagonia, attraversando Colombia, Ecuador, Perù, Cile, Bolivia ed Argentina, col fine di realizzare un progetto umanitario a favore dei bambini di un paese dell’America Centrale.

Sarà un lungo viaggio attraverso ghiacci polari ed estesissime terre del fuoco, con un’amalgama di civiltà, di tradizioni e di modelli di vita ancestrali. Il nostro equipaggio attraverserà il Sud America veicolando un vigoroso messaggio di pace, ben cosciente di dover evitare taluni percorsi, non solo per questioni geografiche, ma per seri motivi di sicurezza.

Il nostro viaggio vuole tradursi proprio in un piccolo passo in questo processo di integrazione, di comprensione, di solidarietà, come una mano distesa che stringe la mano di un altro popolo, e decide di soccorrerlo nella sua richiesta di avvicinamento, di dialogo, di tolleranza e rispetto verso le diversità culturali.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*